
Alessandra La Chioma, da tutti conosciuta con il nome d’arte di “Lale” torna ad esporre a Terni e lo fa mettendo in campo tutta la sua voglia di esprimersi e sperimentare.
L’arte è, infatti, considerata la sua forma d’espressione prediletta e la tela, da sempre supporto preferito, è il suo mondo onirico, dove poter essere se stessi senza filtri, osando nell’indagare lo spazio rendendolo un microcosmo avvicinabile, realizzabile, plasmabile ma anche vivibile.
A collegare tutto il suo percorso artistico è da sempre la rete, un ricordo dell’infanzia che l’accompagna nel peregrinare della vita: è la rete che mette in contatto le sinapsi ma che fortifica anche i rapporti interpersonali, favorendo un continuum spazio temporale.
La rete non va intesa come gabbia o trappola ma come una vera e propria linea guida che accompagna l’artista nel suo percorso, segnandone la strada e lo sviluppo del processo creativo.

L’abilità di Alessandra sta anche nel saper plasmare la materia e lo strato pittorico, piegandolo alle proprie volontà senza mai forzarlo, ma accompagnando la mano e il tratto nella creazione del suo capolavoro.
Lasciatevi travolgere dall’autostrada delle emozioni, dalla tangenziale dei sentimenti, dalla via dell’intimità d’artista: questa è Lale, la pittrice che sa tramutare le sensazioni in colori, linee e mappe, vere e proprie strade da percorrere per entrare in stretto contatto con il suo essere artista oggi.
Lascia un commento